Nomine

Nell’anno 2020 Mons. Sebastiano Sanguinetti, Vescovo di Tempio-Ampurias, ha disposto le seguenti nomine:

5 ottobre 2020

Nomine del Capitolo della Cattedrale di Tempio Pausania e della Concattedrale di Castelsardo:

• nuovi membri effettivi della Cattedrale di Tempio Pausania: Alias don Rinaldo, Diana don Giorgio, Nicolai don Cesare e Scano don Pier Giovanni.
  • Nuovo membro effettivo della Concattedrale di Castelsardo: Denicu don Pietro.
  • Il Can. Coni don Efisio, rimane canonico effettivo in quanto cerimoniere vescovile.
  • Divengono canonici onorari i Rev.di Pala Can. Paolo e Tamponi Can. Antonio.

3 ottobre 2020

Rev.do Don Alessandro Fadda sdb (salesiano) nominato parroco della parrocchia di San Ponziano in Olbia, in sostituzione di don Valerio Baresi, destinato ad altro incarico dai suoi superiori.

4 agosto 2020

Escardinazione canonica del Presbitero Fra Giuseppe Maria Pipitone per nuova Incardinazione nella Diocesi di Noto.

25 luglio 2020

don Giorgio Diana, nominato Assistente Spirituale del Terz’Ordine Carmelitano istituito presso la Parrocchia Cattedrale di Tempio Pausania.

21 luglio 2020

Nomina dei Presidenti parrocchiali di Azione Cattolica:

• Il Sig. Paolo Forteleoni per la parrocchia di San Simplicio in Olbia.
  • La Sig.ra Francesca Sanna per la parrocchia di S. de La Salette in Olbia.
  • La Sig.ra Caterina Maria Chiaramonti per la parrocchia Santissima Trinità in Trinità d’Agultu.
  • La Sig.ra Gavina Spano per la parrocchia San Nicola di Bari in Bortigiadas.
  • La Sig.ra Claudia Brigaglia per la parrocchia Santa Giusta in Calangianus.
  • La Sig.ra Mariangela Pinna per la parrocchia di Sant’Antonio Abate in Sant’Antonio di Gallura.

25 giugno 2020

don Giorgio Diana, nominato Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie: Cattedrale San Pietro Apostolo, San Giuseppe, Sacro Cuore in Tempio Pausania e San Nicola di Bari in Bortigiadas, nonché Coordinatore del relativo Vicariato Urbano.

29 maggio 2020

Rinnovo del Consiglio Direttivo della Fondazione Antiusura SS. mi Simplicio e Antonio:

• Vicepresidente: Brunilda Sanna Mucai.
  • don Giorgio Diana.
  • dott. Marco Decandia.
  • Salvatore Franco.
  • Gian Franco Piturru.
  • Guido Selis.

15 maggio 2020

Can. Antonio Tamponi, nominato Parroco della Parrocchia San Simplicio in Olbia.

14 marzo 2020

Can. Antonio Tamponi, nominato Delegato vescovile per il servizio della carità nella Città di Olbia.

4 marzo 2020

Sig.ra Maria Franca Ooggiano: nominata Presidente dell’Azione Cattolica Diocesana per il prossimo triennio.

27 gennaio 2020

Can. Paolo Pala: nominato Assistente Ecclesiastico della Sezione diocesana dell’Associazionie Medici Cattolici, coadiuvato dal Rev.do don Santino Cimino.

20 gennaio 2020

Can. Sandro Serreri: nominato Cancelliere della Curia Diocesana.

2 gennaio 2020

Rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero:

• Presidente: don Marco Bilewski.
  • Vicepresidente: don Rinaldo Alias.
  • Consiglieri: Sig. Mario Inzaina; don Roberto Aversano; Dott. Agr. Tommaso Giannottu; Rag. Maurizio Mandarino.