Nomine

Nell’anno 2022 Mons. Sebastiano Sanguinetti, Vescovo di Tempio-Ampurias, ha disposto le seguenti nomine:

3 marzo 2022

• BILEWSKI don Marco, attualmente parroco a S. Antonio Gallura, è stato nominato parroco della Parrocchia “SS Trinità” in Trinità d’Agultu e Vignola , in seguito a trasferimento ad altra sede del parroco don Santino CIMINO.
  • CALDARAS don Mauro, attualmente vicario parrocchiale dell’Unità Pastorale di La Maddalena, è stato nominato parroco della Parrocchia “S. Antonio Ab.” in S. Antonio di Gallura, in seguito a trasferimento ad altra sede del parroco don Marco BILEWSKI.
  • CASCIONI don Gianfranco, attualmente vicario parrocchiale della Parrocchia “N.S. De La Salette” in Olbia, è stato nominato parroco della Parrocchia “SS. Cuore di Gesù” in Badesi, in seguito a trasferimento ad altra sede del parroco don Gabriele GALLERI.
  • CIMINO don Santino, attualmente parroco a Trinità d’Agultu e Vignola, è stato nominato parroco della Parrocchia “S. Giovanni Battista” in Cannigione, comune di Arzachena, in seguito a trasferimento ad altra sede del parroco don Romolo FENU.
  • GALLERI don Gabriele, attualmente parroco a Badesi, è stato nominato parroco delle Parrocchie “S. Maria degli Angeli” in Perfugas, del “Cuore Immacolato di Maria” in Erula e “Spirito Santo” in Tisiennari, comune di Bortigiadas, resesi vacanti in seguito a rinuncia del parroco Don Valerio MANCA per un periodo sabbatico.
  • MELA don Davide, parroco in Viddalba, è stato nominato Amministratore parrocchiale della Parrocchia “S. Maria delle Grazie”, in Santa Maria Coghinas, per il temporaneo impedimento del parroco don Giuliano OGGIANO, per ragioni di salute.
  • MSUYA don Adolph, attualmente vicario parrocchiale in Palau, è stato nominato vicario parrocchiale dell’Unità Pastorale “Santa Maria Maddalena”, in La Maddalena.

12 gennaio 2022

• Per temporaneo impedimento, e perdurante lo stesso impedimento, ha dispensato il reverendo MANCA Padre Emanuele (civ. Valerio) da tutti gli incarichi pastorali da lui ricoperti.
  • Contestualmente ha nominato il Reverendo DENICU can. Pietro, come Amministratore ad tempus delle seguenti parrocchie, ricadenti sotto l’Unità Pastorale “Anglona est”: “S. Maria degli Angeli” in Perfugas, “Cuore Immacolato di Maria” in Erula, “Spirito Santo” in località Tisiennari, comune di Bortigiadas, “Santa Margherita” in Laerru e “San Pantaleo” in Martis.
  • Ha inoltre nominato ad tempus il Reverendo DENICU can. Pietro, come Vicario Foraneo della Forania Sant’Antonio Ab.
  • Infine, ha destinato il presbitero NKEREUWEN don Clement Esang, della Diocesi di Uyo in Nigeria, alla Parrocchia “Sacra Famiglia” in Olbia, dalla quale dipende pastoralmente la Parrocchia “San Nicola” in LOIRI.