Protocollo d’intesa tra l’Istituto “Amsicora” e la Comunità Diocesana “La Porziuncola”

9 Giugno 2021

Giovedì 3 giugno 2021 nei locali della Comunità Giovanile Diocesana “La Porziuncola” a Cugnana-Olbia è stato siglato un protocollo d’intesa tra il Responsabile della stessa comunità, don Mirco Barone, e il dirigente scolastico prof. Gianluca Corda, per conto dell’Istituto Superiore “Amsicora” di Olbia e Oschiri. Il protocollo prevede una collaborazione stabile tra i due Enti, volta a un coordinamento nella programmazione di interventi rivolti agli alunni con particolari esigenze educative, per fragilità e difficoltà d’integrazione sociale dovute all’età adolescenziale. La collaborazione prevede percorsi di sostegno per contrastare il disagio giovanile in genere, anche attraverso esperienze comunitarie presso la Comunità di Cugnana o la sua sede di Assisi, secondo protocolli individuati d’intesa tra i due Enti.