Quaresima di carità – Lettera del Vescovo alla Diocesi per la Quaresima 2021

17 Febbraio 2021

Il Vescovo ha inviato alla Diocesi una Lettera per la Quaresima 2021, dal titolo “la Famiglia nella Chiesa. Dal vino di Cana alla cena in casa di Zaccheo”. Prendendo lo spunto da questi due episodi evangelici e richiamando i due temi proposti da Papa Francesco per l’anno in corso (la figura di San Giuseppe nel 150° anniversario della sua proclamazione a Patrono della Chiesa universale, e l’Anno della Famiglia “Amoris laetitia”, nel quinto anniversario della pubblicazione dell’omonima Esortazione Apostolica), Monsignor Sanguinetti ha voluto rimettere al centro della riflessione e dell’azione pastorale diocesana la CARITA’. La Lettera, nell’ultima parte traccia gli ambiti del servizio che è chiamata a svolgere la Caritas nel suo livello diocesano e parrocchiale e in quello intermedio delle Cittadella Carità in ambito interparrocchiale.

Clicca qui per il testo integrale della Lettera.