Don Michele FARRE è tornato alla Casa del Padre

18 Ottobre 2022

Dopo un lungo e doloroso calvario don Michele FARRE, all’età di 87 anni,ha chiuso la sua giornata terrena nella tarda serata del 16 ottobre 2022. Il successivo 18 ottobre il vescovo Monsignor Sebastiano Sanguinetti ha presieduto le esequie nella Chiesa parrocchiale di Nulvi, suo paese natale, alla presenza di diversi sacerdoti. Nato a Nulvi il 1° novembre 1935 da Francesco e Pigureddu Antonina, in quella chiesa parrocchiale è stato battezzato lo stesso giorno della nascita.

Entrato nel seminario diocesano di Tempio il 30 settembre 1949, dove ha frequentato le scuole medie e il ginnasio, per entrare nel Seminario Regionale di Cuglieri nel settembre del 1954.

Conclude gli studi teologici il 30 giugno 1963, con la licenza in Teologia. È ordinato sacerdote il 25 agosto 1963 da Mons. Giovanni MELIS, nella parrocchiale di Nulvi. Questi i campi del suo apostolato lungo i 53 anni di ministero attivo: Vice Parroco a Luras e poi ad Arzachena. Parroco a Laerru in due diversi periodi, a S. Antonio di Gallura, vice parroco a Castelsardo contestualmente all’incarico di vicario economo dell’istituenda Parrocchia di Lu Bagnu, per diventarne poi parroco nel 1997, per tornare come parroco a Martis nel 2010. Il 24 febbraio 2016, viene esonerato da ogni incarico pastorale per i sopraggiunti gravi problemi di salute.